Passioni dimenticate
Conoscete Pinterest? É una piattaforma social focalizzata sul salvataggio e sulla condivisione di immagini e video.
"Wow, che novità!" direte voi.
Effettivamente non è l'idea più rivoluzionaria del mondo ma da quando l'ho scoperta mi è sempre piaciuta perché ha una impostazione grafica semplice ed intuitiva, permette di cercare facilmente immagini per argomento e permette di creare bacheche personali nelle quali salvare i post preferiti. É molto utile per creare mood-board o salvare immagini da cui trarre ispirazione.

E qui arriviamo al punto. Riaprendolo oggi mi sono tornate in mente tutte le varie passioni che nel corso degli anni mi hanno travolto per poi abbandonarmi poco dopo. Io sono una persona così: quando un argomento mi colpisce tendo ad interessarmene completamente per qualche tempo per poi passare a quello successivo. É un lato del mio carattere che da una parte apprezzo dall'altra odio. Lo apprezzo perché mi porta ad avere una conoscenza base di tanti temi ma allo stesso tempo lo odio perché non mi fa essere "esperto" di niente (NB: con "esperto" intendo avere una discreta conoscenza di qualcosa, gli esperti veri sono quelli che intraprendono un preciso percorso di studi o che dedicano la loro vita a un argomento) .
Comunque, mi ha fatto sorridere vedere le bacheche che ho creato nel tempo:
- Tattoo: avevo salvato alcune immagini che MENOMALE non ho poi tatuato...
- Auto: una delle poche passioni che ho da sempre anche se per questioni economiche ho dovuto necessariamente ripiegare su videogiochi e modellini scala
- Pixel art: mi ero fissato di voler imparare a creare immagini con questo stile per poi rendermi conto che anche per queste ci vogliono doti artistiche e costanza, entrambe cose che non possiedo...
- Various: ci sono 4 immagini completamente slegate tra loro. Per citare un classico dell'informatica, il "bidone"
- Tagli di capelli maschili: "Questa volta provo a cambiare, davvero!", e invece...
- Idee per matrimoni: la bacheca che mi è costata più cara di tutte.
- Idee per decorazioni natalizie: l'inizio del periodo "vorrei fare dei lavoretti manuali" (vi vedo che ridete per il doppio senso). Un centro tavola e una ghirlanda per la porta alla fine li abbiamo fatti
- Homework idea: prosieguo del periodo precedente. Nonostante io abbia avuto più volte conferma del fatto che non ho doti artistiche, periodicamente ci ricasco. Spoiler: non ho combinato niente.
- Wedding Cake: Questa è stata utile, la nostra torta di matrimonio è stata ispirata da un immagine salvata qui.
- Home Ideas: idee per ristrutturare e arredare casa che si sono scontrate con la realtà del conto in banca
- Outfit da uomo: idee per migliorare il mio stile che si sono scontrate con la realtà del conto in banca (mi pareva di averlo già avuto questo problema, no?)
- Idee stile magliette: prima o poi tutti cadono in "ma perchè non creo un brand figo di magliette da vendere online e fare i big money?!". Io non ne sono scampato
- Outfit uomo: perché usare la bacheca "Outfit da uomo" esistente?! noo, creiamone una nuova!
- Cameretta e ufficio: lavoro in smart-working e ad un certo punto mi era presa la voglia di rendere più efficiente e più stilosa la postazione di lavoro. Qualcosa ho comprato quindi è stata utile.
- Dalia Tattoo: il prossimo tatuaggio che vorrei fare avrà questo soggetto. Chissà se succederà mai...
Questo è il passato. Per il futuro, considerando l'arrivo della piccola erede credo di poter prevedere i temi che mi """"appassioneranno""""":
- Cartoni animati dagli anni 90 ad oggi
- Top 50 canzoni per bambini di tutti i tempi
- Outfit 0-3 anni
- Cucina: i migliori piatti per lo svezzamento
E voi? quali passioni vi hanno sedotto e poi abbandonato? se vi va lasciate un commento per condividerle