"A chi assomiglia?"

"A chi assomiglia?"
Photo by Elisa Photography / Unsplash

Come tutti i genitori anche io mi sono ritrovato a rispondere a questa domanda già una decina di volte ancor prima che la bimba arrivi al mese di vita. In questo momento dello sviluppo è ancora presto cercare di capire come evolveranno i tratti del viso. Si i capelli sono marroni come i miei ma al di fuori di questo non vedo particolari somiglianze. Spero che il colore degli occhi sia quello della madre (azzurro) ma bisogna pazientare un po'per esserne sicuri.

Scorrendo le foto sul telefono (anche se non ci avrei scommesso niente durante la gravidanza ultimamente ne sto facendo una valanga, ora capisco chi è diventato genitore prima di me e ha la galleria piena) ho ritrovato alcune foto della figlia di una coppia di amici scattate quando aveva circa 1 anno (ora ne ha 2). A posteriori si, i tratti erano già riconoscibili ma sono diventati più evidenti solo con la crescita.


Quello che si nota già ora però sono alcuni aspetti del carattere, a questo non ero minimamente preparato. A poco più di 20 giorni dimostra già di essere tenace e impaziente, non si arrende finché non ottiene ciò che vuole. Indovinate a chi assomiglia su questo? Vi do un indizio: non al padre...

Mia suocera lo diceva già in tempi non sospetti

"Sperate che non prenda dalla madre perché altrimenti vi aspetteranno mesi difficili"

Ovviamente è andata esattamente così e la nonna se la ride assaporando la dolce vendetta che il karma ha riservato alla figlia che tanto l'ha fatta dannare a suo tempo.


Per il resto siamo impazienti di vedere come crescerà e a chi assomiglierà, come evolveranno i tratti del viso e che voce avrà. Io personalmente spero che prenda la determinazione (come sembra) e la schiettezza dalla madre mentre la calma e la curiosità dal padre (ne ho parlato anche in questo altro post).

Piccola, se un giorno leggerai questo articolo ricordamelo e fammi sapere com'è andata...